er Cavaliere Banco e er Cavaliere Nero (GC9FHED)

Ed infine venne il giorno.

Domenica 19 settembre 2021 si è svolto l’event “er Cavaliere Banco e er Cavaliere Nero” nel Parco del Fosso della Cecchignola, dopo mesi di progettazione, passeggiate e nascondigli vari.

Ma iniziamo dal principio.

A febbraio after8 ci invita, me (Grottambulo) e Rosa (Dolina59) ad una passeggiata nel parco alla scoperta della grotta usata nella serierie TV Romulus, si tratta di una antica cava romana, come ce ne sono molte in periferia, che ben si prestava all’occasione,

foto: Dolina59

successivamente nella passeggiata esplorato anche una piccola opera idraulica,

foto: Dolina59

poi sulla via del ritorno mi viene in mente l’idea che poteva essere un buon posto per nascondere qualcosa e perché no anche creare un event, il mio primo event.

Successivamente, io e Rosa, siamo tornati diverse volte alla scoperta del parco, esplorando anche il fossato del castello, si perchè pure quello c’è, abitato e quindi non visitabile, e diversi altri luoghi che hanno fatto poi parte del giro.

Così ad agosto contatto i geocacher romani per capire se fossero interessati e quale fosse il periodo migliore per avere la massima partecipazione, e dopo aver avuto un riscontro positivo cominciamo a nascondere i cache, che alla fine saranno nove.

Realizziamo i listing a tempo di record, con la preghiera di pubblicarli solo il giorno dell’event, insomma all’inizio di settembre è tutto pronto, non senza il timore che nel frattempo possano sparire e rovinarci la festa.

Nel frattempo partecipo altrove ad altri event, capisco la necessità di un gadget come ricordo, così mi interesso pure per quelli, di un giochino da fare durante la pausa pranzo, con after8 ne pensiamo diversi, e per ultimo di un logbook dell’event, suggeritomi da Lillemaider l’ultimo giorno.

Ora è veramente tutto pronto, possiamo andare a dormire tranquilli, domani è il giorno.

Alle ore 10,00 arriviamo puntuali al parcheggio dove è fissato l’appuntamento e troviamo già qualcuno, alla fine pian pianino, saremo una ventina, parenti e amici compresi e mezz’ora dopo escono le cache, è quello il segno che da’ il via all’event.

Iniziamo la passeggiata io mi tengo un po’ in disparte e subito sbagliamo strada, riportati sulla retta via ci dirigiamo verso le due cavità dove sono nascosti i primi cache, il percorso è reso faticoso dalla recente aratura del campo, le zolle di terra fanno soffrire caviglie e ginocchia, ma andiamo avanti, cerchiamo un varco tra la vegetazione e trovato quello giusto, siamo sul luogo.

foto: Dolina59

Per i commenti rivolgetevi ai partecipanti, l’impressione sembra positiva anche se non tutti entrano, affrontano il buio e gli insetti presenti, d’altronde non ce n’è bisogno, c’è talmente tanta gente da saturare l’ambiente, ci penseranno loro a firmare il logbook per tutti.

Poi si continua verso gli altri way point fino all’ora di pranzo.

foto: Dolina59

foto: Lillemaider & Dr. Pallo

Ci fermiamo così sopra quella che è chiamata la “collina libera” dove un gruppo di volontari di quartiere hanno attrezzato dei tavoli da pic nic e area barbeque, qui oltre a fare merenda, verrà ufficializzato l’event con la firma del logbook, la consegna della medaglia ricordo e svolto il giochino finale con ricchi premi finali.

foto: Lillemaider & Dr. Pallo

A ricordo della giornata verrà nascosto un nuovo cache, che i presenti firmano come beta tester, l’asciando così l’FTF agli amici che non sono potuti venire.

Nel pomeriggio continuiamo a cercare i cache mancanti,

per finire verso le ore 18,00 sotto minaccia di pioggia, il meteo è stato clemente finora, e ci salutiamo davanti ad un fresco boccale di birra nell’area streetfood antistante il parcheggio

In conclusione: abbiamo incontrato tanti amici, nuovi e vecchi, visitato un parco sconosciuto ai più, con luoghi insoliti ricchi di storia e qualche curiosità cinematografica e torniamo a casa con un bottino di nove FTF, insomma è stata veramente una gran bella giornata.

foto: Lillemaider & Dr. Pallo

Questa voce è stata pubblicata in Geocaching, Speleologia e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.